Citazioni illustri per i nuovi biglietti da visita

“Mi hai rapito il cuore con un solo tuo sguardo”, la citazione dal Cantico dei Cantici accompagna il particolare del dipinto del Cima da Conegliano nei nostri nuovi biglietti da visita, un modo raffinato per sottolineare l’importanza dello sguardo.

“Un altro modo di vedere le cose” come abbiamo evidenziato nell’introduzione della nuova pagina Servizi per l’editoria e la comunicazione visiva:
Occhi attenti, occhi curiosi, occhi affilati come lame di coltello. Occhi che si riposano scrutando il cielo.
C’è uno sguardo insolito che scivola dietro le figure in primo piano, osserva lo sfondo con attenzione, si diverte a scoprire i dettagli.
È lo sguardo di chi ama i particolari, non si accontenta di un’occhiata superficiale, vede in modo nuovo anche le cose antiche, si diverte a osservare da vicino, non ha paura di arrivare lontano.
È questo lo sguardo che rivolgiamo ad ogni nuovo progetto.
Perché le cose belle non ci si stanca mai di guardarle.

Gian Battista Cima (1460-1517), Polittico di San Giovanni Battista, particolare. Per gentile concessione della parrocchia di San Giovanni Battista, San Fior di Sopra (TV).

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

3 Trackbacks

  1. Scritto da L’Agenzia Cima su Areo il 5 aprile 2013 alle 12:12

    [...] dato ampio spazio alle imprese trevigiane, ed ecco che a pag. 36 fa bella mostra di sé il nostro biglietto da visita che accompagna la presentazione di attività e servizi, dalla concessionaria di pubblicità alla [...]

  2. Scritto da Who’s that girl? il 12 aprile 2013 alle 09:38

    [...] e la comunicazione visiva. Dei nostri biglietti da visita avevamo già parlato in questa presentazione, una felice combinazione di immagine e parole che continua ovviamente ad accompagnarci; dopo [...]

  3. [...] cuore.” (Ebrei 4, 12). Questa la citazione scelta per i nostri segnalibri, apprezzati già dal primo sguardo, proprio come dev’essere. Dei tanti convenuti praticamente tutti sono tornati a casa con la “nostra” Santa [...]

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>