Premio giornalistico OMAR a Enrico Orzes de L’Azione

Congratulazioni a Enrico Orzes per il prestigioso premio giornalistico ricevuto a Roma il 3 marzo scorso per l’articolo “Terapie mirate per guarire”, pubblicato nel dicembre  2014 sulla pagina “Salute” de L’Azione.

I complimenti da parte dell’Agenzia Cima per l’importante riconoscimento che vede il dottor Orzes e L’Azione accanto ai più conosciuti Riccardo Iacona di “PresaDiretta” e Margherita Fronte giornalista scientifica di Focus.

Riportiamo l’articolo uscito su L’Azione dell’8 marzo 2015.

Insieme a Riccardo Iacona, conduttore di “PresaDiretta”, e alla giornalista di “Focus” Margherita Fronte c’era anche il collaboratore de L’Azione Enrico Orzes tra i premiati, martedì scorso a Roma, della terza edizione del Premio giornalistico Omar promosso dall’Osservatorio malattie rare, Telethon, Orphanet, Centro nazionale malattie rare – Iss e Uniamo Fimr onlus.
La cerimonia si è tenuta nella sala degli Atti parlamentari del Senato della Repubblica a conclusione di una settimana di eventi dedicata all’ottava Giornata mondiale per le malattie rare.
Orzes, 32 anni, residente a Colle Umberto, si è aggiudicato il Premio speciale per i tumori rari, per l’articolo “Terapie mirate per guarire”, pubblicato in dicembre sulla pagina “Salute” de L’Azione e, in forma più estesa, sul sito www.lazione.it. L’articolo era dedicato ai tumori stromali gastrointestinali, più comunemente conosciuti con l’acronimo Gist.
Per quel servizio Orzes aveva intervistato il dottor Renato Cannizzaro, direttore della Soc. di Gastroenterologia oncologica del Cro di Aviano e presidente della Fismad (Federazione italiana società malattie apparato digerente), e Anna Costato, presidente dell’Aig (Associazione italiana Gist).
I due premi principali sono stati assegnati a Riccardo Iacona per la puntata di “PresaDiretta” dedicata al “Caso Stamina” e Margherita Fronte per un servizio sulla terapia genica, una delle ultime frontiere della medicina.

Un’ulteriore conferma della qualità e della serietà del nostro settimanale diocesano. Contattateci per conoscere le nostre proposte per la comunicazione, sia a livello locale che per tutta la regione Veneto, e seguiteci su Facebook per essere sempre informati su novità e iniziative.

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>