L’Azione

L’AZIONE è il settimanale di informazione della diocesi di Vittorio Veneto e può contare su circa 18.000 abbonati, tra famiglie, aziende, associazioni e parrocchie, un vasto pubblico di lettori che trova nel giornale sia le notizie di cronaca, attualità, economia, chiesa, cultura, spettacolo, agricoltura, sport, che le notizie di cronaca locale: Conegliano, Vittorio Veneto, Opitergino, Friuli Occidentale, Quartier del Piave, Vallata, Bellunese ecc.

Cento anni di storia festeggiati con Mons. Ravasi, ospite d’eccezione, e per tutto il 2014 con un ricco programma di appuntamenti, convegni, concerti e pubblicazioni.

Il giornale è interamente a colori, un unico fascicolo idealmente suddiviso in due parti. Nella prima trovano spazio le notizie di carattere generale, cultura, programmi televisivi e spettacoli, rubriche varie; la seconda parte invece è dedicata quasi esclusivamente alla cronaca locale con anche gli appuntamenti culturali e sociali delle principali zone; non mancano le notizie sportive con Sport&sport, rubrica attenta anche alle discipline meno conosciute, la pagina delle lettere e la pagina della salute, molto apprezzata (e anche premiata!), con i consigli del medico, le farmacie di turno e spazio all’AVIS provinciale e all’AIL.

Durante l’anno inoltre vengono realizzati degli speciali interni al giornale con articoli dedicati ad argomenti particolari e manifestazioni, e la pubblicità di inserzionisti interessati ad un tema o un settore specifico.

L’AZIONE è sicuramente un ottimo mezzo per la comunicazione di Aziende e Istituzioni sia per la diffusione in abbonamento postale che per la tipologia di lettori affezionati ed attenti. Un investimento di qualità che non si brucia in un giorno ma dura un’intera settimana.

Oltre alla pubblicità tabellare è possibile inserire un Inserto Pubblicitario (I.P.) che viene spedito cellophanato insieme al giornale, in questo modo si raggiungono i lettori con un proprio depliant, per avere ancora una maggiore efficacia e visibilità.


Dati tecnici – tariffe pubblicità (scarica il pdf)

lazione_datitariffe_mini

(338 Kb)


AREA DI DIFFUSIONE

L’area geografica coperta da L’AZIONE si estende dalle Prealpi Bellunesi (Mel, Lentiai, Trichiana) all’Adriatico (Torre di Mosto, Ceggia, Caorle, S. Donà di Piave) e dal Piave al Livenza per un totale di 1.420 Kmq, 320.000 abitanti circa, 51 comuni, 4 province (Belluno, Treviso, Venezia, Pordenone) all’interno di due regioni (Veneto e Friuli). Le parrocchie sono 162, raggruppate in 12 foranie.

Piantina della diocesi (scarica il pdf)

lazione_piantina_mini

(229 Kb)


RUBRICHE

Alcune pagine del giornale sono dedicate alla vita quotidiana della famiglia: oltre agli annunci economici, trovano spazio le ricette, una rubrica dedicata alla salute, l’angolo verde, i prezzi agricoli e altre di vari argomenti che cambiano di settimana in settimana.

È possibile, per l’inserzionista, sponsorizzare una di queste rubriche con un piccolo spazio pubblicitario (manchette) che si ripete ogni settimana. In questo modo si ottiene una presenza costante in una delle pagine che sicuramente vengono più consultate dai lettori.


SPECIALI

Durante l’anno, all’interno del giornale, viene proposta una serie di Speciali: si tratta di alcune pagine dedicate ad argomenti specifici che, oltre a fornire informazioni utili ai lettori, sono un ottimo veicolo pubblicitario per l’inserzionista.

Trovano spazio così argomenti come la Casa, il Giardinaggio, la Scuola, gli Sposi… e alle tradizionali feste: San Valentino, Festa della Mamma, del Papà, Pasqua, Natale. Inoltre ampio spazio viene dedicato alle varie zone e alle manifestazioni che vi si svolgono: Sagre, Festività Patronali, Avvenimenti sportivi, Fiere, attività di Associazioni e Pro Loco.

Da sottolineare che questi Speciali sono caratterizzati da una cura decisamente particolare: tutta la parte redazionale infatti viene preparata da nostri giornalisti o in collaborazione con gli Uffici Stampa di riferimento.
Richiedi il calendario degli argomenti!