Il giorno più bello merita la perfezione in ogni dettaglio

Non solo carte e scartoffie burocratiche, ci sono dei pezzi di carta che possono dire qualcosa di più di noi, e per questo regalarci una piccola soddisfazione nell’occuparsene, solitamente condivisa da chi riceve e apprezza.
Chi si è già sposato lo ricorderà, alla consegna dell’invito la sorpresa e l’emozione delle persone care di fronte a un’immagine evocativa o nel leggere una frase… la gioia di quell’annuncio arriva dritta al cuore. Ecco perché vale la pena darci la giusta attenzione.

Le partecipazioni di nozze sono il primo segno della festa, quello che ne annuncia lo stile e l’atmosfera, per questo motivo devono essere curate con attenzione: dal classico cartoncino avorio stampato in grigio alle tante personalizzazioni che propongono le tipografie la scelta è davvero ampia. Per non cadere nel kitch o se cercate qualcosa di diverso dagli svolazzi preconfezionati meglio rivolgersi a un professionista che si occupi di tutti questi aspetti realizzando qualcosa di unico che possa rispecchiare il gusto e la sensibilità degli sposi.

Per chi ama la perfezione in ogni dettaglio è bene che tutto sia coordinato e che i colori della cerimonia (decorazioni, centri tavola, bomboniere) si ritrovino anche nel materiale cartaceo, con uno stile in sintonia con la giornata.

Nel caso di matrimonio religioso sempre più diffusa è l’usanza di preparare un libretto per seguire la Messa in ogni suo momento. Spesso sono gli stessi sposi a scegliere canti e preghiere, essendo una cerimonia carica di significato è bello poter seguire parola per parola… e c’è sempre qualche invitato che ama portare a casa il libretto come ricordo del momento più importante della giornata.

Per chi invece ha appetiti meno spirituali non mancherà il menù sulla tavola, oltre a eventuali segnaposto, sempre in coordinato con tutto il resto. Spesso è il ristorante stesso che se ne occupa, ma non fidatevi troppo, non mettereste certo un grafico in cucina in un giorno così importante! Anche per il libriccino della Messa sconsigliamo il fai-da-te, a meno che non vi piaccia l’idea di ritrovarvi a pinzare fotocopie e mettere cordoncini la notte prima del fatidico giorno.
Ore 01.40, sms di lui “tesoro ho finito adesso i libretti. W lo sposo! a domani. TVB” (true story!)

Dopo il matrimonio alcune coppie amano poi inviare un biglietto di ringraziamento agli invitati, può essere l’occasione per realizzare dei biglietti personalizzati con i nomi dei due sposi e l’indirizzo della nuova casa, da utilizzare poi anche per auguri, inviti e messaggi.

L’Agenzia Cima accompagnerà gli sposi in tutte queste scelte con la sensibilità necessaria e la competenza maturata in tanti anni d’esperienza, o affiancherà il wedding planner che coordinerà l’intera organizzazione. Per info tutti i nostri recapiti qui.

Aggiornamento:
Se siete curiosi ecco un esempio dei nostri progetti per gli sposi: nella teoria e nella pratica.

Grafica e comunicazione visiva possono fare la differenza anche per eventi aziendali e manifestazioni. Contattateci e seguiteci anche su Facebook!

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un commento o lascia un trackback: Trackback URL.

2 Trackbacks

  1. Scritto da Lo sguardo innamorato il 6 agosto 2013 alle 10:14

    [...] anche tu stai pensando di sposarti e non vuoi fare ulteriori cazzate (uahaha) contattaci, il giorno più bello merita la cura di ogni dettaglio. Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi ai preferiti: link permanente. Scrivi un [...]

  2. Scritto da Il cielo sopra noi e il menù sopra la tavola il 8 ottobre 2013 alle 19:57

    [...] consigli per gli sposi a questo link, la presentazione del progetto [...]

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>